Stazione Meteo Nesa TMF100 per un monitoraggio ambientale completo e certificato

L’unità di acquisizione NESA mod. TMF100 rappresenta quanto di più tecnologico e versatile vi possa essere nel mercato dei datalogger di campo programmabili, per applicazioni ambientali ed industriali.

E’ dotata di una serie di ingressi ai quali è possibile collegare una vasta gamma di sensori: solarimetri, piranometri, temperatura ambiente ed a contatto per pannelli fotovoltaico, velocità e direzione vento,

Estremamente compatto e funzionale, racchiude in un piccolo contenitore tutta le funzionalità necessarie per fare del TMF100 uno strumento preciso per misure e comandi in campo direttamente interfacciabile via Web.

Il TMF100 è realizzato con tecnologia RISC 32bit con sistema operativo multitasking Embedded Linux ed è dotato di: ampio display, doppia porta di comunicazione seriale (espandibile sino a 6) RS232, SDI-12 o RS485 isolata a 3kVA, doppia porta USB e porta per LAN Ethernet 10/100Mbits. TMF100 dispone inoltre di memoria interna a partire da 32MB e Web Server Integrato per applicazioni Web-Oriented.

Disponendo di un elevato numero di I/O analogici e digitali ed essendo predisposto per interfacciare reti di sensori wireless utilizzando la tecnologia ZigBee.

L’unità è stata progettata per essere funzionale in un range esteso di temperatura (da –40 a +70°C) e con un ridottissimo consumo di energia. Facile da installare grazie al sistema di aggancio a barra Din e facile da programmare localmente e da remoto per mezzo di webpages dedicate.

Il datalogger TMF100 non richiede software specifici per la configurazione, la gestione e lo scarico dati in quanto queste funzionalità sono caricate direttamente nella macchina e sono accessibili tramite un normale browser Internet (Internet Explorer, Firefox, ecc…); per le operazioni di scrittura dedicate all’amministratore del sistema sono applicate opportune user-name e password di protezione.

Viene inoltre fornito un applicativo web che consente di generare, partendo dal file grezzo in formato ASCII, un report tabellare in formato compatibile Excel (Esporta-Web).