Un’architettura semplice e flessibile per soddisfare ogni esigenza di installazione

Il sistema E2Y si basa su una parte hardware costituita da un datalogger professionale ed affidabile che rileva le misure relative ai diversi flussi energetici e alle condizioni ambientali (mediante contatori di energia elettrica, acqua e gas; sensori ambientali; altri dispositivi di misura), e li invia tramite connessione internet (ADSL o 3G) alla server-farm di Ener2You.

Il datalogger, dotato di connessione ethernet o 3G, si interfaccia con i dispositivi di campo tramite porte seriale RS485, RS232 o utilizzando convertitori per connessioni RS422.

La parte software è costituita dal sito web www.ener2you.it, accessibile in modalità SaaS (Software as a Service) da qualsiasi PC, Smartphone o Tablet, mediante il quale è possibile consultare tutte le informazioni, la reportistica (real time / dati storici) e gli alert relativi agli impianti monitorati.

Il Servizio di Telecontrollo permette di intervenire da remoto sul datalogger per apportare modifiche o per operazioni di test e manutenzione.

L’intero sistema può anche essere installato in locale, all’interno della rete intranet di impianti di grandi dimensioni per una gestione indipendente delle informazioni.