Datalogger professionale a basso consumo energetico per l’acquisizione dati da dispositivi industriali.

Utilizzato all’interno dei sistemi di monitoraggio e controllo dei consumi energetici (Ener2You), l’EdaLog rappresenta il concentratore dati che permette di acquisire, anche ogni minuto, le misure provenienti dai dispositivi di campo, quali: misuratori di energia elettrica, acqua, gas, sensori vari ed inverter fotovoltaici.

Si interfaccia ai dispositivi di campo tramite porte seriali RS232, RS485 ed Ethernet e 1Wire, permettendo l’invio dei dati al Cloud Ener2You tramite connessione adsl o attraverso l’opzionale modem GPRS/3G, facilitando quindi le comunicazioni in zone poco coperte o non raggiungibili dalla rete internet.

E’ possibile inoltre utilizzare un’antenna esterna grazie al connettore SMA  (femmina) per aumentare in ricezione la potenza del segnale GPRS/3G.

Dotato di una memoria interna, ulteriormente espandibile con sd-card esterna, permette di immagazzinare i dati energetici acquisiti senza doverli necessariamente inviare al Cloud Ener2You.

Il box esterno è compatto, di materiale plastico (ABS), adatto ad installazioni industriali su bus DIN, ed i collegamenti vengono effettuati tramite gli appositi connettori a vite ( dimensioni esterne: 35x120x101 mm; peso 300g).

L’alimentazione avviene su un range che varia da 12 a 37 Vdc, con consumi che si attestano da 1,5W a 3W in versione solo ethernet, e da 4W a 10W in versione GPRS/3G.

Oltre alle porte seriali, Edalog è dotato di ingressi ed uscite digitali per rilevare lo stato di dispostivi esterni o attivare dei carichi, diventando quindi uno strumento indispensabile all’interno di una Smart Grid.

Il datalogger Edalog è personalizzabile per le specifiche esigenze del cliente al fine di realizzare applicazioni e servizi mirati, grazie anche alla possibilità di intervenire da remoto tramite connessione privata virtuale, e